fbpx

Cosenza :: La Prefettura di Cosenza e l’Università della Calabria insieme nella formazione dei giovani professionisti.

COSENZA :: 01/10/2019 :: La firma della Convenzione approvata dal Ministero dell’Interno e sottoscritta dal Prefetto Paola Galeone e dal Direttore del Master in Intelligence, Prof. Mario Caligiuri, ha reso  operativo il progetto di collaborazione tra l’ Ente prefettizio e l’Unical.

Il master sull’ “Intelligence”, che riprenderà le lezioni il prossimo 23 novembre, ha visto tra gli altri Referenti il Prefetto Paola Galeone, il Rettore Gino Crisci ed il Capo del Personale del Viminale, Prefetto Luigi Varratta. 

In attuazione della Convenzione sottoscritta nella sede della Prefettura di Cosenza, nei prossimi mesi si realizzerà il “Piano di Formazione” che vedrà l’affiancamento dei tirocinanti  ai Dirigenti ed ai Funzionari della Prefettura di Cosenza in specifiche attività svolte dall’Ente Prefettizio sul e per il territorio della provincia.

Il progetto è stato fortemente sostenuto dal Prefetto Galeone, anche per  offrire alle giovani generazioni un’esperienza lavorativa “applicata” ai valori della legalità e del servizio pubblico in una struttura complessa quale è la Prefettura.

Tanto per garantire alla nuova classe dirigenziale un giusto strumento per conoscere direttamente l’ “Istituzione Prefettura” consentendo, in tal modo, di realizzare un’attività di sensibilizzazione e avvicinamento ai valori che ispirano il lavoro delle pubbliche amministrazioni.