Cosenza :: Mario Russo (Pdl): Scopelliti ha fatto bene a rispondere prontamente ad Oliverio.

COSENZA :: 13/09/2012 :: Bene ha fatto Scopelliti che, chiamato in causa, ha prontamente risposto ad Oliverio rassicurando gli oltre 300 padri di famiglia, oggi dipendenti provinciali trasferiti dalla Regione nel 2006 con il passaggio di deleghe. E bene ha fatto Scopelliti a ricordare che anche questo nodo viene al pettine per evidenti negligenze e superficialità del passato.

Giova infatti ribadire che non è stato corretto scaricare oggi sui lavoratori e sul Presidente una questione evidentemente mal gestita nel passato quando altri governavano la Regione Calabria. Premesso infatti che il problema esiste e va definitivamente risolto come pubblicamente annunciato da Scopelliti poniamo ad Oliverio alcuni quesiti:

Come mai il protocollo di intesa con la Regione sottoscritto nel 2006 non è stato ridiscusso, rideterminato e aggiornato per tempo e cioè alla sua scadenza naturale prevista nel 2009 ?

E’ vero che nel frattempo sono andati in pensione almeno 100 dipendenti per cui le somme originariamente previste e richieste alla Regione non possono essere le medesime del 2006 ?

Come mai solo da qualche tempo, con l’insediamento del Presidente Scopelliti ( – che coincidenza!!! ), si è sollevata la questione della mancata correntezza dei trasferimenti che, a detta dello stesso Presidente Oliverio, si protraeva irrisolta sin dal 2007 ?

In ogni caso, dopo i nodi della sanità, dei forestali, dei precari calabresi il Governo Regionale, opportunamente, non lascerà inevasa neanche questa delicata tematica che interessa il futuro di oltre 300 dipendenti che non possono essere ostaggio di nessuno né pagare per colpe politico amministrative del passato.