fbpx

Cosenza :: Micro azioni partecipate, Carta dei servizi, numero verde, le novità del CSV per il mondo del volontariato.

COSENZA :: 25/11/2011 :: Hai un’idea? Realizzala insieme al Centro Servizi per il Volontariato con le MAP! Volontà Solidale – CSV Cosenza, nell’ambito del programma di attività per l’anno 2011, destina, infatti, una parte delle risorse alle “Micro Azioni Partecipate” – accompagnamento e sostegno per l’elaborazione e realizzazione di progetti di natura formativa, promozionale e di ricerca ideati dalle Organizzazioni di Volontariato e dalle Reti in aderenza alla Carta dei Valori del Volontariato ed in riferimento al Manifesto del Volontariato per l’Europa da realizzare insieme al CSV.

Le domande vanno presentate dal 12 al 20 dicembre 2011. Le risorse messe a disposizione sono di 170 mila euro. Tutte le informazioni per partecipare sono disponibili sul sito www.csvcosenza.it. Il Centro Servizi, inoltre, per facilitare l’accesso delle Associazioni della provincia di Cosenza alle opportunità messe a disposizione dal CSV e comunicare le proprie attività all’esterno ha realizzato la nuova Carta dei Servizi, strumento e guida indispensabile per  le Associazioni affinché possano usufruire al meglio di tutti i servizi gratuiti offerti dal Centro.

La Carta sarà presto disponibile sul sito internet www.csvcosenza.it, ma anche, in formato cartaceo, presso gli Sportelli territoriali del CSV di Rende, Castrovillari, Fuscaldo e Corigliano Calabro. Per venire incontro sempre di più alle esigenze delle associazioni sarà anche attivato un Numero Verde che consentirà alle Organizzazioni di Volontariato di contattare, a costo zero, gli operatori del Centro.

“Con tutte le iniziative messe in campo nel 2011 che è anche l’Anno Europeo del Volontariato” – ha affermato Maria Annunziata Longo, Presidente di Volontà Solidale – “abbiamo cercato di rafforzare il raggio di azione delle associazioni fornendo loro gli strumenti necessari per rispondere al meglio ai bisogni del territorio. Il numero verde e la Carta dei Servizi rappresentano un modo per essere sempre più vicini al mondo del volontariato, le MAP consentiranno, invece, di realizzare piccole, ma importanti azioni nella nostra provincia in coprogettazione con il CSV”.