fbpx

Cosenza :: Mpa: Orlandino Greco lascia liberi gli elettori, Occhiuto sostiene Pino Gentile.

COSENZA :: 13/06/2009 :: Roberto Occhiuto e l'Udc hanno sciolto le riserve: in occasione del prossimo ballottaggio alla Provincia di Cosenza sceglieranno il candidato di centrodestra, Gentile. Occhiuto al primo turno ha ottenuto il 10% dei voti.

COSENZA :: 13/06/2009 :: "Non vogliamo apparentarci con nessuno dei due candidati in campo per la carica di presidente dell'amministrazione provinciale di Cosenza". Lo ha detto oggi, in una conferenza stampa, il candidato presidente al primo turno per l'Mpa Orlandino Greco. "Siamo convinti – ha aggiunto – che il nostro ruolo debba essere quello di inaugurare un modo nuovo di concepire e fare politica. Non possiamo quindi accettare programmi precostituiti né, tantomeno, candidati che altri hanno scelto.

Le nostre alleanze, in futuro, saranno stabilite sulla base dei programmi che contengono obiettivi chiari di sviluppo: civile, sociale ed economico della nostra terra". "Il nostro percorso politico – ha aggiunto Greco – non contempla la gestione del potere, ma quella concreta delle cose da fare. Non intendiamo in nessun modo e per nessuna ragione rinunciare ai nostri valori in cambio di poltrone o postazioni di visibilità. Siamo concettualmente diversi da altri e vogliamo esserlo anche e soprattutto nelle azioni". "A chi ci ha dato fiducia e a chi ce la darà in futuro – ha proseguito – intendiamo dare, con questa scelta, un messaggio che va nella direzione del cambiamento. Cambiare significa rinunciare a benefici immediati per perseguire progetti di rinnovamento concreto. I nostri elettori non si aspettano sicuramente la partecipazione a banchetti per la divisione di assessorati o posti di potere. Vogliamo cambiare questi metodi, anteponendo alle vecchie logiche, al scelta di uomini, percorsi e obiettivi che siano in linea con l'idea che abbiamo del fare politica. Convinti come siamo che una nuova stagione è possibile per il futuro di questo territorio".