fbpx

Cosenza :: Negozio espone cartello in vetrina, niente sconti ai politici.

COSENZA :: 19/11/2011 :: Niente sconti ai politici perché hanno troppo privilegi. E’ la linea tenuta da Adriana Iaccino, titolare di un negozio di scarpe di Cosenza, che ha affisso un cartello in vetrina con l’avvertimento ”In questo negozio a tutti i Politici non verrà applicato lo sconto del 30%”. Tanto per essere chiari ”non” e’ sottolineato e in grassetto.

L’idea, realizzata dal marito della titolare di Kilometrozero in via Caloprese, emula l’iniziativa della gelateria di Roma che fa pagare 30 euro per un cono ai politici. ”Vogliamo dare un messaggio di rottura, non di protesta”, precisano. Da quando l’Iva e’ aumentata al 21% hanno incontrato qualche difficoltà perché la liquidità nelle disponibilità dei cittadini e’ sempre minore. ”Essendo un factory market, che ci consente di tagliare la filiera, riusciamo -spiegano- ad applicare subito lo sconto del 30% ai nostri clienti.

Ma ai politici proprio no, perché loro dicono di tagliare i privilegi e gli stipendi mentre in realtà non tagliano mai nulla”. E se qualche politico amico chiederà di chiudere un occhio, i titolari saranno inflessibili. ”Conosciamo molti politici della città e sono nostri amici -concludono- ma gli faremo capire la nostra posizione e non applicheremo lo sconto”.