Il portale dell'informazione calabrese.

Cosenza :: Primi controlli sulle strade italiane, solo lo 0,1 dei cittadini ha subito la sanzione.

76

COSENZA :: 24/12/2020 :: Intensificati anche a Cosenza i controlli dovuti all’emergenza Coronavirus, questa mattina diversi agenti in strada per far rispettare le regole.

Nell’ultimo giorno prima del lockdown gli italiani hanno rispettato le regole e i divieti. I dati forniti dal ministero dell’Interno nel bollettino quotidiano che dà conto delle verifiche effettuate e delle sanzioni dimostrano che soltanto lo 0,01 per cento ha violato le norme. Una percentuale minima . Da ieri sono stati intensificati i controlli sulle strade con 70.000 agenti, soprattutto per verificare le uscite dalle Regini che rimangono vietate.

Le multe

Su 110.769 persone controllate soltanto 732 sono state sanzionate e appena 8 sono quelle denunciate per aver violato la quarantena.

Negozi e locali

Molto basso anche il numero delle attività commerciali trovate irregolari. Su 13.018 verifiche effettuate, soltanto 85 locali sono stati multati, 9 sono stati chiusi temporaneamente e per 8 è scattata la chiusura dell’attività.

L’ultima settimana

Nel corso dell’ultima settimana i controlli sono stati 695.449 e solo 5.608 le persone multate con una percentuale pari allo 0,08. Denunciate 129 persone.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: