fbpx

Cosenza :: Prorogata al 31 agosto 2020, per l’emergenza Covid-19, la validità dei documenti di riconoscimento.

COSENZA :: 19/03/2020 :: E’ stata prorogata al 31 agosto 2020 la validità dei documenti di riconoscimento. Lo comunica la Dirigente del Settore Affari generali del Comune di Cosenza, Ing. Alessia Loise.

La proroga è stata decisa in ottemperanza al Decreto-legge n. 18 del 17 marzo scorso che all’articolo 104, comma 1, dispone che “la validità ad ogni effetto dei documenti di riconoscimento e di identità di cui all’articolo 1, comma 1, lettere c), d) ed e) del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, rilasciati da amministrazioni pubbliche, scaduti o in scadenza successivamente alla data di entrata in vigore dello stesso decreto, è prorogata al 31 agosto 2020.

La validità, ai fini dell’espatrio, resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento. Anche l’articolo 103, ai commi 1,2 e 3 del decreto legge del 17 marzo scorso, dispone la sospensione dei termini nei procedimenti amministrativi e degli effetti degli atti amministrativi in scadenza. La dirigente del Settore Affari generali del Comune invita la cittadinanza a recarsi presso gli uffici esclusivamente in caso di indifferibili necessità, nel rispetto di quanto stabilito dalle norme emanate. Il Comune sta, infatti, lavorando in una situazione di emergenza, assicurando comunque i servizi essenziali. Per urgenze, è possibile contattare gli uffici, preferibilmente a mezzo mail.