fbpx

Cosenza :: Riparte il cantiere di Gergeri.

COSENZA :: 04/07/2012 :: Gli interventi di riqualificazione di Gergeri riprenderanno tra qualche giorno. L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Mario Occhiuto, persegue il progetto che cambierà il volto di Gergeri, intervenendo profondamente sull’assetto viario e con esso su tutti i sottoservizi, l’illuminazione, il lungo fiume e quant’altro realizzi una integrazione fisica e conseguentemente sociale del quartiere. Disegno che poi troverebbe il suo completamento nella realizzazione del ponte di Calatrava.

Le difficoltà di cassa e l’esigenza imprescindibile di dotarsi del bilancio di previsione, hanno rallentato il piano degli interventi. All’indomani dell’approvazione dello strumento contabile, il Vicesindaco e Assessore ai Lavori pubblici Katya Gentile, insieme al collega responsabile delle finanze dell’ente Luciano Vigna, hanno incontrato la ditta appaltatrice per concordare, date alla mano, un piano di rientro e fissare gli stati di avanzamento dei lavori. Presenti alla riunione, oltre al funzionario tecnico, ingegnere Mario Colucci, il Capo di Gabinetto del Sindaco, Carmine Potestio, ed i consiglieri Andrea Falbo – che è presidente della Commissione Lavori Pubblici –  Luca Gervasi e Claudio Nigro.

La riapertura del cantiere restituirà organicità e continuità ad un intervento che sta molto a cuore all’Amministrazione comunale sebbene, anche in fase di fermo, il settore Lavori Pubblici abbia comunque monitorato la zona intervenendo a tamponare le situazioni di maggiore disagio.