Cosenza :: Rosa Pignataro (Giovane Italia) si congratula con Jole Santelli per la sua nomina a sottosegretario.
COSENZA :: 03/05/2013 :: A nome di tutta la Giovane Italia della Provincia di Cosenza auguro all’On.le Jole Santelli un buon lavoro per il prestigioso incarico ricevuto come Sottosegretario di Stato del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. La nostra capolista alla Camera dei Deputati, alle ultime elezioni politiche, ancora una volta viene individuata dai massimi vertici del Parlamento quale persona capace e intraprendente, assolutamente adatta a rivestire ruoli di rilievo, come già avvenne nel secondo e nel terzo Governo guidato da Berlusconi quando fu nominata Sottosegretario alla Giustizia.
È evidente che il risultato ancora una volta ci inorgoglisce, chiarendo a tutti che parlare di donne in politica in termini di “quote” è estremamente inopportuno. Le donne capaci si riconoscono quanto gli uomini e a noi poco importa che sia un uomo o una donna a rappresentarci, ciò che conta è che sia capace di rappresentare e interpretare le esigenze del cittadino e intervenire con azioni concrete percependo la realtà e il momento storico.
Questa grande sensibilità e capacità sono le caratteristiche principali dell’On.le Santelli, sono quelle che garantiranno al Governo una vera “lavoratrice” in termini di produttività politica e garantiranno a noi di poterci confrontare e di poter contare si di una giovane calabrese caparbia per affrontare insieme il tema del lavoro, che in questo momento è particolarmente scottante.
Come Giovane Italia stiamo lavorando sulla possibilità di reinterpretazione del mercato, sull’esigenza di ritornare al lavoro vero, sulla necessità impellente di unire scuola e formazione, di sostenere e immaginare opportunità di lavoro confacenti alle aspirazioni dei giovani, senza che ciò significhi gravare ulteriormente sulla spesa pubblica, ma creare opportunità tramite incentivi e defiscalizzazioni, riduzione dei costi del lavoro dipendente presso privati e riduzione e/o azzeramento dei costi di start up per la creazione di nuove imprese e lavoro autonomo. Tantissimi sono i progetti e da oggi, siamo certi, avremo una figura davvero capace al nostro fianco su cui poter contare.