fbpx

Cosenza :: San Valentino di passione: tornano i mitici anni ’50 con l’inaugurazione del Red Passion.

COSENZA :: 13/02/2014 :: Con il San Valentino ormai alle porte, cresce il numero di locali cosentini che stanno preparando l’evento, pronti ad accogliere le coppie della città che vogliono festeggiare in compagnia la notte degli innamorati, e i single pronti a fare nuove amicizie nel giorno più romantico dell’anno. Tra le tante offerte in città, spicca quella che propone, in occasione della propria inaugurazione, il Red Passion, il primo locale anni ’50 della città, sito in Viale Giacomo Mancini, proprio alle porte della zona pedonale del centro, che aprirà le porte a partire dalle 18,30.

Ideatori dell’originale lounge bar sono tre giovani imprenditori, pronti a scommettere, pieni di entusiasmo e motivazioni, sulla città bruzia. Si chiamano Ettore, Emanuela e Chicco, il più piccolo dei tre, e hanno voluto creare un posto in città che va incontro al gusto vintage, sempre più in voga in Calabria e in Italia, nonostante la difficilissima crisi economica che non da tregua particolarmente alla nostra regione.

All’interno del Red Passion si respira l’atmosfera ottimista degli anni ’50, quelli che hanno segnato uno slancio notevole per lo sviluppo economico e culturale del Bel Paese: gli arredamenti curati, la musica scelta, i dettagli del lounge bar vogliono, riuscendoci, ricreare quell’ambiente magico. Missione compiuta anche grazie alla forte comunicazione visiva che, da quadro in quadro, racconta di quell’Italia, attraverso i volti, i fatti e gli oggetti più significativi del tempo. Alberto Sordi, Aldo Fabrizi, Anna Magnani, Totò e Mike Bongiorno, ma anche Elvis Presley, la mitica Vespa, i primi televisori e la Fiat Nuova Cinquecento. Spazio anche alla moda “made in Italy” del tempo, che negli anni ’50 è nata per essere poi apprezzata e amata anche all’estero, anche grazie a un nuovo, emancipato, ruolo della donna.

Ad accogliere gli ospiti del Red Passion, ci saranno i tre inventori del locale, uno staff preparato e disponibile e la special guest della serata, il dj Digital Max, che promettono di regalare a Cosenza e ai suoi innamorati una notte di San Valentino speciale: la festa dell’amore unita al fascino di rivivere l’età dell’ottimismo, in quello che molti già hanno battezzato il locale più in della città.