fbpx

Cosenza :: Scientology: distribuiti gli opuscoli “La verità sulle droghe”.

COSENZA :: 20/10/2011 :: Si è potuta realizzare mercoledì 19 ottobre la distribuzione di opuscoli “La verità sulle droghe” ai ragazzi dell’Istituto Tecnico Commerciale “G. Pezzullo” di Cosenza. Era infatti prevista per sabato 8 ottobre a Cosenza la distribuzione dell’opuscolo come parte  della campagna “dico no alla droga, dico si alla vita” ispirata alle opere di L. Ron Hubbard ed effettuata dai volontari della Chiesa di Scientology, ma le prime piogge autunnali avevano fatto rimandare più volte la cosa.

Oggi sono stati centinaia gli opuscoli distribuiti, all’uscita dalla scuola, ai ragazzi i quali hanno accettato di buon grado la pubblicazione visto che parlare di droga è molto comune: la tv  parla di droga, la cronaca quotidiana parla di droga, ma raramente si parla del fatto che la droga è un veleno e che assorbita dal corpo crea danni fisici e mentali di diversa entità fino alla morte.

Queste ed altre informazioni dettagliate su come le sostanze stupefacenti agiscono e distruggono le vite delle persone coinvolte sono contenute nell’ormai diffusissimo opuscolo “la verità sulle droghe”, frutto di accurate ricerche da parte della Fondazione per un mondo libero dalla droga (www.drugfreeworld.org).

A tutt’oggi sono ben oltre 10 milioni le copie di materiale informativo sulle droghe che, la campagna “ dico no alla droga, dico si alla vita” in 25 anni di attività, ha distribuito. Così ha contribuito a tenere lontani dalle droghe parecchie persone e rendendo quasi univoco il pensiero che le droghe sono veramente qualcosa da evitare.