fbpx

Cosenza :: Sciopero tir: Despar, persi ogni giorno centinaia milioni euro, scaffali vuoti e aziende sull’orlo della chiusura.

COSENZA :: 27/01/2012 :: ”Un danno enorme, ogni giorno si perdono centinaia di milioni di euro”. E’ molto preoccupato e non lo nasconde il presidente di Despar Italia, Antonino Gatto, per le conseguenze della protesta messa in atto dai camionisti. ”Registriamo – dice – forti disservizi in molti punti di vendita dove la merce scarseggia. I prodotti deperibili sono inutilizzabili. Non c’e’ piu’ merce sugli scaffali. Cominciano a scarseggiare anche i generi di prima necessita’.

I consumatori non trovano piu’ quello di cui hanno bisogno basti pensare al carburante. Se dovesse continuare questo stato di cose, non oso immaginare quello che puo’ succedere. Ho notizie di aziende che hanno difficolta’ estreme, alcune, purtroppo, potrebbero addirittura cessare l’attivita’. In altri casi, il calo del fatturato ha raggiunto proporzioni allarmanti”.

”Questa situazione – sostiene ancora Gatto – giunge proprio in un momento drammatico per il Paese. Questa e’ una fase delicata per le aziende, gia’ duramente provate da una crisi che non ha precedenti. Occorre, quindi, molta attenzione nel mettere in atto iniziative di protesta come quella promossa in questi giorni dai camionisti. Non entro nel merito delle rivendicazioni giuste o meno che siano, resto pero’ convinto del fatto che certe forme di protesta necessitano di una regolamentazione chiara. Non si possono rivendicare i propri diritti e ledere quelli dei cittadini”.