fbpx

Cosenza :: Si svolgerà sabato 20 febbraio il terzo seminario di formazione sul Segretariato Sociale.

COSENZA :: 18/02/2010Dopo il grande successo riscosso dai primi due seminari su “Sportelli Segretariato Sociale” promossi dalla BTICS – Banca del Tempo Impresa della Condivisione e della Solidarietà che si sono svolti  nei mesi di dicembre e gennaio scorsi a Cosenza e Rende, ci si prepara al terzo appuntamento con la formazione rivolta a coloro che intendono impegnarsi nella nascita di nuovi Sportelli di Segretariato Sociale per informare e orientare i cittadini ai servizi sociali.

Il terzo seminario si svolgerà sabato 20 febbraio, presso la Sala Gullo della Casa delle Culture di Cosenza, a partire dalle ore 9:30 e vedrà la partecipazione di Mariano Nicoletti, Responsabile amministrativo del CSV Cosenza che si soffermerà su “Analisi e rilevazione dei bisogni del territorio”. Nell’occasione la BTICS presenterà il data base. A moderare l’incontro sarà Anna Maria Coscarello del Consiglio di Amministrazione della BTICS e della Parrocchia San Carlo Borromeo di Rende. La seconda parte dell’incontro sarà dedicata ai lavori di gruppo.

 

Obiettivo dell’attività formativa, realizzata grazie al sostegno della Regione Calabria, della Provincia di Cosenza, del Comune di Rende, del Comune di Cosenza e in collaborazione con il CSV è realizzare una rete telematica e di Sportelli di Segretariato Sociale sul territorio calabrese. Attraverso questi momenti formativi la BTICS vuole trasmettere la propria esperienza di Segretariato Sociale alle associazioni che svolgono attività di ascolto, accoglienza e orientamento.