fbpx

Cosenza :: Sinistra Ecologia e Libertà aderisce allo sciopero della Cgil del 6 settembre.

COSENZA :: 31/08/2011 :: Sinistra Ecologia e Libertà Calabria parteciperà attivamente e con convinzione allo sciopero generale proclamato dalla Cgil per il prossimo 6 settembre. Il nostro partito si farà promotore delle ragioni di tale scelta e promuoverà la massima partecipazione avverso una manovra finanziaria che mostra tutto il suo carattere depressivo e iniquo e che si abbatte come una scure sui bilanci delle famiglie, sul lavoro pubblico e privato, sui diritti del lavoro, sulle pensioni, sul Wefare.

Una manovra di tagli pesantissimi che colpisce il lavoro dipendente e i pensionati, mentre preserva i grandi patrimoni, le rendite e le ricchezze scudate e non si pone l’obiettivo concreto di contrastare l’evasione fiscale che soffoca l’eco0nomia sana e sottrae risorse preziose al bilancio dello Stato.

Ci auguriamo perciò che lo sciopero del 6 settembre oltre che generale sia anche generalizzato e coinvolga cioè non solo quei titolari di contratto che si asterranno dalla giornata di lavoro, ma anche le centinaia di migliaia di disoccupati, precari e lavoratori in nero ai quali questo Governo sta togliendo ogni speranza per il futuro.

Scendiamo in piazza tutti per manifestare la nostra protesta a tagli iniqui e crudeli, che come sempre, colpiscono i più deboli e salvaguardano gli speculatori, i furbi e gli evasori.