fbpx

Cosenza :: Smantellato traffico di droga: sequestrare circa 16 chili di sostanze stupefacenti.

COSENZA :: 09/10/2013 :: Nelle prime ore di oggi, mercoledì 09 ottobre, circa 150 carabinieri del Comando Provinciale Carabinieri di Cosenza hanno dato esecuzione a provvedimenti di fermo nei confronti di 11 persone ritenute responsabili di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. I provvedimenti, emessi dalla Procura Distrettuale Antimafia di Catanzaro, sulla scorta delle indagini condotte dal Reparto Operativo unitamente alla Compagnia Carabinieri di Corigliano Calabro Scalo, riguardano attività avviate nel dicembre 2011 che hanno già consentito in passato di trarre in arresto 12 persone e sequestrare circa 16 chili di sostanze stupefacenti, sei pistole e due fucili nonché segnalare quali assuntori di sostanze stupefacenti oltre cinquanta persone.

Sono stati rintracciati i canali di provenienza della droga e neutralizzata una fitta rete di spacciatori operanti nel capoluogo e nel comprensorio dell’alto ionio cosentino.

Le indagini hanno avuto punti di collegamento con analoga concomitante attività coordinata dalla stessa Procura Distrettuale di Catanzaro e condotta dalla Questura di Cosenza che ha dato esecuzione ad altri quattro provvedimenti di fermo nei confronti di elementi coinvolti nel medesimo traffico di stupefacenti.

I particolari dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che sarà tenuta presso il Comando Provinciale Carabinieri di Cosenza alle ore 11:30 odierne.