fbpx

Cosenza :: Volontà di essere volontario, domani l’iniziativa di Stella Cometa.

COSENZA :: 14/10/2011 :: Sabato 15 ottobre, nell’ambito del secondo convegno “Tra diluvio e arcobaleno – Volontà di essere volontario” promosso dall’Associazione Stella Cometa di Cosenza, i giovani studenti cosentini avranno la possibilità di ascoltare le testimonianze dei volontari che operano nei nostri territori e in Africa. L’appuntamento è per le ore 9:00 presso la sede dell’Associazione in Via Popilia, n. 39.

Ad aprire la giornata il saluto del Presidente di Stella Cometa, Don Antonio Abruzzini. Seguiranno le testimonianze dei volontari intervallate da momenti musicali. La mattinata si concluderà con un pranzo comunitario. Alla giornata sarà presente Don Battista Cimino, missionario cosentino, di recente rientrato dal Kenya.

Parteciperà alla manifestazione il gruppo musicale “Leonardo Da Vinci Band” dell’IIS IPSSS “Leonardo Da Vinci” ITAS “Nitti” di Cosenza. Hanno collaborato all’organizzazione dell’evento MOCI – Movimento per la Cooperazione Internazionale, Officine Babilonia, Agape, Baobab, UNITALSI – Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali, Libera Associazione di Idee.

Stella Cometa opera per sostenere progetti realizzati in Kenya da Don Battista Cimino, impegnandosi nella promozione della convivialità delle differenze. Inoltre, offre agli immigrati e poveri della città servizi come la distribuzione di generi alimentari e di indumenti, il servizio docce e  il servizio farmaci. Promuove la cultura della mondialità e della solidarietà tramite percorsi formativi, mostre itineranti e visite alle scuole. Presso la sede si possono ammirare oggetti africani e realizzare bomboniere solidali.