fbpx

Cotronei :: Comune: incontro pubblico su tributi e convenzione con A2A.

COTRONEI :: 02/09/2014 :: Si terrà il prossimo mercoledì 3 settembre, alle ore 18.30, presso la sala delle conferenze “Eugenio Guarascio”, un incontro pubblico organizzato dall’Amministrazione comunale di Cotronei. Nel corso dell’incontro la cittadinanza sarà informata sui  Tributi locali (tariffe, aliquote e regolamenti) approvati all’unanimità nell’ultimo Consiglio Comunale, nonché le principali voci del bilancio e la destinazione delle stesse.

Verranno illustrati inoltre i dettagli dell’importante transazione siglata tra Comune di Cotronei e A2A Spa, la società che gestisce il bacino del lago Ampollino riguardante i diversi contenziosi in essere, da quello tributario, a quello patrimoniale alle vicende relative alla sentenza per occupazione abusiva cui era stato condannato il comune. Interverranno il sindaco di Cotronei Nicola Belcastro e il responsabile dell’area Tributi del Comune di Cotronei Antonio Scavelli e quello dell’area tecnica, Antonio Urso.

“Abbiamo voluto questo incontro – spiega Belcastro – nell’ottica della trasparenza e della partecipazione democratica che questa Amministrazione persegue sin dal suo insediamento. Siamo convinti, infatti, che lo scambio di opinioni e il confronto costruttivo con i cittadini portino benefici importantissimi per l’intera comunità”. “Gli atti amministrativi relativi alle scelte tributarie ed il bilancio – aggiunge il primo cittadino – fra l’altro trovano ulteriore rilevanza considerato che l’esercizio finanziario è stato approvato con il voto favorevole di tutto il Consiglio, e impone altresì alla maggioranza la responsabilità di un impegno ed una azione collegiale ulteriore, almeno verso quei soggetti che guardano con positività al bene comune della nostra collettività; in sostanza, quelli che vogliono bene a Cotronei”