fbpx

Crotone :: Camera di Commercio: plauso per i traguardi dell’azienda Ceraudo.

CROTONE :: 11/11/2010 :: Ancora una volta un’azienda della provincia di Crotone varca prestigiosi traguardi nazionali e  mondiali. Questa volta è il caso dell’azienda Ceraudo, guidata da Roberto Ceraudo al quale la Camera di commercio di Crotone esprime un sentito plauso. La qualità delle produzioni Ceraudo si è affermata in questi giorni sia all’estero che in Italia.

Infatti, l’azienda di Strongoli ha conquistato con il suo olio biologico la prima posizione al Campionato del mondo dell'olio extravergine di oliva, svoltosi nei giorni scorsi a Shanghai, nel padiglione Italia dell'Expo.

Contestualmente, l’azienda si affermava sul panorama nazionale grazie al vino ‘Petraro’ che rappresenterà la Calabria nel ‘Rosso tricolore’, una bottiglia che racchiude una selezione dei vini dei vitigni autoctoni più rappresentativi delle regioni d’Italia.

La selezione di vini, effettuata dall’Associazione nazionale Città del vino in occasione dei festeggiamenti per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia in collaborazione con il noto winemaker Roberto Cipresso, è finalizzata alla realizzazione di 150 bottiglie magnum che saranno donate al Presidente della Repubblica ed ai Grandi della terra.

“L’azienda Ceraudo, già eccellenza per il nostro territorio, attesta ancora una volta grande competenza e professionalità, esplicata coniugando storia e tradizione con attenzione per la qualità ed innovazione – sono le parole del Presidente dell’Ente camerale Fortunato Roberto Salerno – Al titolare Roberto Ceraudo esprimiamo le nostre più vive congratulazioni per i successi conseguiti finora e per l’attività futura, nell’auspicio che possa rappresentate sempre validamente il nome della provincia di Crotone così come fatto finora”.

“Il nostro territorio e la Calabria possono contare su un futuro diverso in cui il nome della nostra regione sarà ricordato per le eccellenze enogatronomiche e l’accoglienza turistica. Tanti validi imprenditori, anche al prezzo di numerosi sacrifici, stanno gettando i semi per un domani che potrebbe essere già qui”.

“Accanto avranno sempre il supporto di una Camera di commercio che, come fatto finora con iniziative e progetti concretri, li accoglie, li ascolta e li sostiene e, soprattutto, li promuove e li propone quali esempi da emulare a vantaggio della crescita professionale ed imprenditoriale e dello sviluppo del territorio”.