fbpx

Crotone :: Imprese centenarie, istituendo l’apposito Registro.

CROTONE :: 28/01/2011 :: La Camera di commercio di Crotone informa che, nell’ambito delle iniziative del sistema camerale per celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, è istituito un Registro nazionale delle imprese storiche, reso disponibile sul sito istituzionale dell’Unioncamere, allo scopo di incoraggiare e premiare quelle imprese che nel tempo hanno trasmesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali.

Dal registro delle imprese storiche italiane saranno estratte le 150 più antiche per la consegna di un riconoscimento a conclusione delle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese di qualsiasi forma giuridica operanti in qualsiasi settore economico, iscritte nel Registro delle imprese e attive, con esercizio ininterrotto dell’attività nell’ambito del medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore a 100 anni.

Le imprese interessate in possesso dei suddetti requisiti e che hanno sede legale in provincia di Crotone possono presentare alla Camera di Commercio di Crotone, domanda di iscrizione nel Registro utilizzando la modulistica, disponibile sul sito web istituzionale www.kr.camcom.it.

La domanda può essere presentata a mano all’Ufficio Protocollo della Camera di Commercio di Crotone; inviata dalla casella di posta elettronica certificata dell'impresa alla casella protocollo@kr.legalmail.camcom.it; oppure inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.

La domanda deve essere inviata entro e non oltre il 28/02/2011. Per le raccomandate farà fede il timbro con la data dell’ufficio postale accettante.

Al modulo della domanda devono essere allegati una breve relazione sulla vita dell’azienda dalla costituzione ad oggi, dalla quale si evinca, in particolare, la continuità storica dell’impresa; copia della documentazione storica utile a dimostrare la data di avvio dell'attività o della costituzione, qualora queste non coincidano con quelle risultanti dalla visura camerale; eventuale copia di pubblicazioni e/o documentazione storica, sulle origini e sulla storia dell’impresa.

Sarà inoltre particolarmente apprezzato l'invio in copia di altro materiale documentale storico (atti, fotografie d’epoca, disegni o rappresentazioni grafiche di marchi ecc.), preferibilmente già in formato elettronico, per l'eventuale pubblicazione nel Registro delle imprese storiche.