fbpx

Crotone :: L’11 marzo torna “Un sorriso per la Lilt”

CROTONE :: 22/02/2011 :: Lilt Crotone e la compagnia teatrale “Krimisa” di Cirò Marina uniti nella lotta contro i tumori. Il prossimo 11 marzo, alle 21, al teatro Apollo l’appuntamento è con la commediaUna donna di troppo” scritta da Nicodemo Iacovino, al suo debutto come autore teatrale, per la regia di Giovanni Malena. Lo spettacolo di beneficenza, patrocinato da Provincia e Comune di Crotone, anche quest’anno avrà come scopo quello di raccogliere fondi per l’acquisto di apparecchiature per il poliambulatorio della Lilt a Crotone.

L’iniziativa è stata presentata questa sera, nel corso di una conferenza stampa, presso i locali della Lilt. Hanno illustrato la manifestazione di solidarietà Damiano Falco, presidente provinciale Lilt, i membri del direttivo provinciale Lilt, Mimmo Liperoti e Patrizia Pagliuso e Pietro Sculco e Giovanni Malena, della compagnia teatrale “Krimisa”.

“L’anno scorso la cittadinanza ha risposto con grande entusiasmo all’iniziativa – ha spiegato Falco – e speriamo che sia così anche questa volta. Abbiamo trovato la collaborazione per questo progetto da parte di Comune e Provincia e della compagnia “Krimisa”.

“Per l’occasione – ha continuato Sculco – porteremo in scena “Una donna di troppo”,  una commedia brillante basata sugli equivoci nella quale il medico  Raffaele Cocozza (Nicodemo Iacovino) è l’amante di Rosina (Isabella Stasi) moglie del collega Antonio Romeo (Pietro Sculco), con il quale divide lo studio medico e l’invenzione di un anestetizzatore allo iodio che addormenta dolcemente  i pazienti e con il quale vorrebbero concorrere al premio nobel per la medicina, nonostante fosse in procinto di sposarsi con Ninetta (Floriana Maietta). La presenza nella casa di Raffaele del collaboratore di studio (Massimo Mancino) dell’amante e l’arrivo, quasi in contemporanea, della fidanzata accompagnata dal padre (Salvatore Terminelli), della zia (Francesca Stasi) accompagnata da una ragazza (Maria Francesca De Franco), genereranno una serie di situazioni comiche veramente irresistibili”. “Non è la prima volta che la nostra compagnia sposa un’iniziativa benefica – ha concluso Malena – siamo ben felici di dare una mano nella lotta, che quotidianamente, la Lilt porta avanti contro i tumori”. Il costo del biglietto è di soli 5 euro. E’ possibile acquistare i biglietti nella sede della Lilt di Crotone, in via Botteghelle 176, martedì dalle 9 alle 12, mercoledì dalle 16 alle 19 e giovedì dalle 9 alle 12. Per info sulla prevendita si può contattare i numeri 0962/901594 e 3289564732 .