fbpx

Crotone :: Migranti: al porto in arrivo due navi di Medici Senza Frontiere.

CROTONE :: 27/06/2016 :: Dopo giorni intensissimi di operazioni in mare (nella sola giornata del 23 giugno le navi MSF hanno soccorso 1650 persone in diverse operazioni), ieri 26 giugno 2016 la Dignity I ha effettuato 6 diverse operazioni di soccorso, traendo in salvo 927 persone a bordo. Ieri sera,  600 delle persone soccorse sono state trasferite sulla Bourbon Argos, la seconda nave di Medici Senza Frontiere, con una capacità maggiore di posti a bordo.

Dall’inizio delle operazioni di ricerca e soccorso nel Mediterraneo Centrale (21 Aprile 2016) i team MSF a bordo della Dignity, della Bourbon Argos e dell’Aquarius (in partnership con SOS Mediterranee) hanno soccorso 6595 persone durante 47 operazioni.

La Bourbon Argos e la Dignity I arriveranno entrambe domani al porto di Crotone (Calabria) – La Bourbon Argos arriverà alle 9.00 di mattina, mentre la Dignity I raggiungerà il porto la sera alle 22.00, anche se l’orario d’inizio delle operazioni di sbarco non è ancora confermato. La Aquarius, dopo aver effettuato uno sbarco ieri al porto di Messina, è ora di nuovo in navigazione verso le acque internazionali.