BELVEDERE MARITTIMO :: 08/07/2025 :: È tutto pronto per l’edizione 2025 di Note di Fuoco, il festival internazionale dell’arte pirotecnica che dal 25 al 27 luglio illuminerà il cielo e il mare di Belvedere Marittimo (Cs). La manifestazione, giunta alla tredicesima edizione, è stata presentata ufficialmente alla Regione Calabria nel corso di una conferenza stampa che ha visto la partecipazione dell’assessore regionale Gianluca Gallo, affiancato dal vicesindaco di Belvedere Marittimo Francesca Impieri, dall’assessore ai Grandi Eventi Marco Carrozzino, dalla relatrice di “ASP CreativaMente” Federica Perre e dal presidente dell’associazione, Vincenzo Martorelli.
Proprio l’associazione ASP CreativaMente è la promotrice e ideatrice di questa manifestazione che ogni anno richiama migliaia di spettatori, confermandosi come uno degli eventi più attesi dell’estate calabrese.
L’edizione 2025 porta il titolo “Il Battito del tempo”, un tema che guiderà il pubblico in un viaggio emozionante tra passato, presente e futuro, raccontato attraverso spettacolari coreografie di luci e colori riflessi sul mare.
“Con questi eventi raccontiamo un’altra Calabria. Una Calabria più positiva e allegra”, ha dichiarato l’assessore regionale Gallo, evidenziando l’importanza di manifestazioni capaci di promuovere il territorio sotto una luce nuova e attrattiva.
Entusiasta anche il vicesindaco Impieri, che ha sottolineato come Note di Fuoco sia ormai diventato “l’appuntamento imperdibile per la nostra città. Ringrazio la Regione Calabria e, come amministrazione, siamo pronti ad accogliere gli appassionati e i tanti turisti che arriveranno in città per tre notti indimenticabili”.
Belvedere Marittimo si prepara dunque ad accendere i riflettori su uno degli spettacoli pirotecnici più suggestivi d’Italia, regalando emozioni uniche a residenti e visitatori provenienti da ogni parte.