fbpx

Dato alle fiamme il presepe vivente di Sibari.

SIBARI :: 16/01/2023 :: “Da quanto ho appreso, pare che un branco di vandali abbia provato a distruggere lo storico presepe vivente che da trentuno anni si svolge nell’area del Centro servizi di Sibari appiccandovi del fuoco”, così su Facebook il sindaco di Cassano allo Ionio (Cs) Gianni Papasso.

“È successo tutto ieri sera poco dopo le 20 quando alcune persone presenti in zona si sono accorte che, dalle casette in legno del presepe vivente in corso di smontaggio, ha iniziato prima a salire del fumo presto seguito anche da delle fiamme. Subito, dunque, è scattato l’allarme: i presenti che si sono accorti dell’incendio hanno cercato di isolare il rogo il più possibile ed evitare che si propagasse ad altre casette vicine piene di paglia e tutte interamente costruite in legno. Sono stati avvisati anche i Vigili del fuoco di Cosenza e i Carabinieri di Cassano per le segnalazioni e le conseguenze del caso”.

“Abbiamo sfiorato la tragedia e la distruzione totale. Una grande vergogna opera di incivili. Quanto è accaduto è sicuramente gravissimo perché non posso essere violati e distrutti gli spazi pubblici, soprattutto quelli in uso a chi fa volontariato e si spende per la cosa pubblica”.