Diamante :: Amministrative: nasce il movimento di impronta civica denominato CambiaMenti.
DIAMANTE :: 11/12/2011 :: A pochi mesi dalla prossima competizione elettorale, il clima politico che si respira a Diamante non sembra portare “venti di cambiamento” tanto auspicati dal popolo e sembra allontanarsi sempre di più il miraggio di riportare la ridente cittadina all’antico lustro di un tempo. Scaturisce da qui la nascita del movimento di impronta civica denominato “CambiaMenti”, costituito da numerosi professionisti, imprenditori e gente comune, che spinti dalla migliore dottrina culturale e democratica, hanno l’ambizione di voler rappresentare uno spartito innovativo e di rottura con il passato, teso al cambiamento nel modo di porsi e di amministrare l’Ente locale.
Il movimento è ispirato dalla voglia di stimolare in tutti i cittadini lo spirito di partecipazione alla vita amministrativa della città. L’azione politica ha bisogno di proposte ed idee, di dibattiti e condivisione di progetti per lo sviluppo. Il nostro progetto vuole conciliare esperienza e novità partendo da un principio imprescindibile: la figura del primo cittadino deve essere espressione di rinnovamento e deve conciliare autorevolezza e moralità, determinazione e democrazia.
Non c’è da parte nostra preclusione alcuna, siamo aperti ad ogni tipo di dialogo con tutte le forze civili e politiche presenti sul territorio che abbiano come progetto comune quello di impegnarsi attivamente per la crescita sociale, economica e culturale della nostra collettività. Noi ci saremo!
IL PORTAVOCE
Maria Michela Sollazzo