fbpx

Diamante :: Amministrative: resoconto del tavolo di discussione aperto a forze politiche, associazioni e liberi cittadini.

DIAMANTE :: 22/10/2011 :: Una campagna elettorale non può più essere concepita come qualcosa che avviene a Diamante e riguarda solo Diamante ma, come tutti gli altri ambiti della nostra vita, è ormai influenzata da dinamiche politiche ed economiche che non sono soltanto diamantesi ma che sono assolutamente globali.

Oggi bisogna fare i conti con il federalismo, con la recessione, con i tagli della finanziaria, con la necessità di essere competitivi sul mercato globale del turismo, con la necessità di capire che l’approssimazione e la cattiva amministrazione pesano unicamente sulle tasche dei cittadini. Il nostro futuro ha dunque bisogno di forza, di idee, di coesione e di governabilità. Ci siamo incontrati alla presenza di un folto gruppo di cittadini e di una nutrita rappresentanza dei nostri rispettivi gruppi politici o associativi.

E’ emersa la comune volontà di provare costantemente a lavorare e  confrontarci per costruire insieme un’unica e solida alternativa all’attuale modo di amministrare sforzandoci di trovare un altrettanto comune oltreché innovativo metodo di lavoro.

E’ inoltre emersa in maniera netta ed assolutamente unanime la volontà di partire dai contenuti e dalla progettualità senza candidature preconfezionate o impostazioni precostituite considerando l’unità come l’unica ed imprescindibile ricchezza politica e sociale del progetto, fatto di fiducia e lealtà reciproche e totali, che tutti quanti vorremmo costruire.

Enza Minervino, Fabio Cavalcanti, Francesco Bartalotta, Antonio Cauteruccio, Pino Pascale, Maurizio Di Falco, Pino Savarese, Maria Francesca Amodeo