fbpx

Diamante :: Approda in Calabria il Beach Volley Internazionale.

DIAMANTE :: 19/07/2010 :: Countdown per la tappa calabrese del Protour World Championships 2010, il torneo internazionale di beach volley – organizzato dalla Federazione mondiale Wvbf (World Volleyball and Beach Volleyball Federation), presieduta da Jean Pierre Seppey, e dalla Federazione Italiana Beach Volley (Fibv) – che da venerdì 23 a domenica 25 luglio porterà nella spiaggia del comune cosentino di Diamante, retto da Ernesto Magorno, una ventata di spettacolare agonismo.

Una tre giorni di competizioni – a partire dalle 17.00 di venerdì 23 in Discesa Corvino, nel Lungomare nord – fra giocatori di livello internazionale, provenienti da Argentina, Brasile, Bolivia, Messico, Stati Uniti, Canada, Italia, Svizzera, Spagna, Moldova, Romania, Slovenia, Camerun, Mozambico e Mali, che si sfideranno in un campo da gioco attorniato da un’arena centrale di 2000 posti. Dagli spalti infatti il pubblico potrà tifare per le squadre maschili e femminili che si contenderanno un montepremi di 24mila euro, diviso per le due categorie.

«Siamo orgogliosi di aver scelto come scenario del Protour la Calabria e il suo splendido paesaggio marittimo – afferma il presidente Fibv Vittorio Silvestri – Diamante è la location ideale per uno sport estivo come il beach volley, qui ogni giocatore, da qualunque parte del mondo provenga, si sente come a casa. Questa tappa rappresenta una prova importante per tutto il circuito della Federazione, grazie anche e soprattutto alla collaborazione che ci è stata offerta dal sindaco e da tutta l’amministrazione comunale».

Soddisfatto il consigliere comunale, con delega allo Sport, Mariano Casella, che ha curato l’organizzazione dell’evento sul luogo: «Questo campionato si presenta come uno degli eventi più attesi di questa estate nella nostra regione, perché aggregherà appassionati e non, di tutte le età. È un’occasione importante per la nostra città, che per tre giorni sarà al centro degli obiettivi della stampa, e potrà così godere di un’eccezionale visibilità per promuovere le proprie eccellenze turistiche. Esprimo inoltre la mia gratitudine alla Provincia regionale di Cosenza – presieduta da Gerardo Mario Oliverio – che si è dimostrata ancora una volta sensibile e pronta a sostenere un’ iniziativa così rilevante per Diamante e per il suo comprensorio». 

Quello calabrese infatti è il secondo appuntamento italiano dopo quello di Firenze, che si è svolto dal 18 al 20 giugno, e precede il soggiorno siciliano nella località Tre Fontane di Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, il 31 luglio e 1 agosto.