Il portale dell'informazione calabrese.

Diamante :: Continuano gli appuntamenti del programma “Luci di Natale a Diamante”.

157

DIAMANTE :: 07/01/2020 :: Due importanti eventi caratterizzeranno il programma delle manifestazioni previste nell’ambito di “Luci di Natale a Diamante”: mercoledì 8 gennaio il convegno “Diamante in the world – Il peperoncino sulla via della seta”, con la presenza del viceministro degli Esteri e della cooperazione internazionale, l’on. Marina Sereni, e giovedì 9 gennaio, la presentazione del libro “Con gli occhi di Sara. Un padre, una figlia e l’autismo” del Sen. Davide Faraone.

Entrambi gli appuntamenti si terranno al Museo Dac alle ore 19.00 e saranno moderati dalla giornalista Marianna De Luca. Nel primo degli appuntamenti si parlerà di rapporti commerciali e scambi culturali con la Cina. All’iniziativa, organizzata dall’Amministrazione comunale, partecipa la World Chilli Alliance col presidente Enzo Monaco e il Direttore Mario Zambrotta.

Oltre al sindaco, Senatore Ernesto Magorno, interverranno il consigliere regionale Mimmo Bevacqua e il presidente della provincia di Cosenza Francesco Iacucci. Per le conclusioni ci sarà l’On. Marina Sereni, Vice ministro degli Esteri e della cooperazione internazionale. Il secondo appuntamento, come detto, sarà dedicato alla presentazione del libro “Con gli occhi di Sara. Un padre, una figlia e l’autismo”. Il Sindaco, Sen. Ernesto Magorno, porterà i saluti dell’Amministrazione Comunale. Interverrà quindi Benedetta Perrone garante della disabilità del Comune di Diamante. Concluderà il Sen. Davide Faraone, autore del libro. Nel testo come si legge nella presentazione dell’editore Rubettino, l’autore “ dà voce ai suoi silenzi più intimi e lo fa con l’amore profondo di un padre.

Con gli occhi di Sara è lo straordinario racconto del rapporto con sua figlia Sara, una ragazza di sedici anni autistica. L’autismo scoperto quando Sara aveva poco più di due anni, viene raccontato nelle fasi più importanti della sua vita. Il libro è l’occasione per l’autore di mettersi a nudo e di guardare il mondo con occhi scevri da ogni pregiudizio” . << Due appuntamenti importanti, – sottolinea il Sindaco Magorno, che confermano la nostra città , al centro del dibattito culturale e sociale del territorio>>.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: