fbpx

Diamante :: Convegno per conoscere i bandi per i finanziamenti destinati al settore ittico.

DIAMANTE :: 30/07/2018 :: E’ previsto per domani alle 18.00, a Diamante presso il DAC – Ponte delle Arti e delle Culture (Piazza Di Maio 1), un importante incontro organizzato dal FLAG Perla del Tirreno nel corso del quale sarà svolta un’attività di animazione territoriale per la divulgazione dei bandi PO FEAMP 2014/2020.

I bandi, in particolare, riguardano i progetti legati alla piccola pesca professionale e alle imprese di trasformazione e commercializzazione di prodotti ittici – Progetti d’interesse collettivo finalizzati al miglioramento delle condizioni di lavoro. Sarà presente la struttura del Flag per fornire importanti e sostanziali aiuti alle idee finanziabili dal PSL La Perla del Tirreno, con il supporto dell’Amministrazione Comunale di Diamante presente nella persona dell’Assessore Pierluigi Benvenuto. Al centro dell’incontro, quindi, l’impegno del Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca, come volano per il turismo i servizi l’enogastronomia e la tutela delle tradizioni dei borghi marinari.

Ambiti, questi ultimi, rilevanti e vitali nell’economia del nostro territorio. Oltre che dei bandi si parlerà di altri importanti iniziative in rete promosse dal FLAG.