Diamante :: Costituito il comitato per Matteo Renzi.
DIAMANTE :: 19/10/2012 :: Si è costituito il Comitato Matteo Renzi Adesso ! Diamante – Buonvicino – Maierà. Il Comitato prende il via dall’iniziativa di un gruppo di giovani simpatizzanti, ma anche di cittadini di tutte le età che condividono il progetto politico del sindaco di Firenze, che sostengono la sua candidatura alle primarie del centrosinistra e che sono accomunati dalla volontà di partecipare in modo diretto ed attivo alla vita politica del territorio e del Paese.
Il gruppo è animato da spirito proposito ed è aperto all’adesione di tutti coloro che vogliono mettersi in gioco Consapevoli, come ha detto lo stesso Renzi “Che la vera sconfitta sarebbe non provarci nemmeno!”. L’Avv. Amedeo Valente, nel corso delle riunioni organizzative, è stato nominato all’unanimità coordinatore del gruppo.
“Il compito del nostro comitato così come per tutti gli altri che continuano a sorgere sul territorio nazionale – dichiara Valente – oltre a organizzare iniziative di sostegno alla candidatura di Matteo Renzi, consisterà anche nel cercare di elaborare e suggerire proposte concrete che vadano ad arricchire ed integrarne il programma, secondo quello spirito di condivisione delle idee proprio di un corretto modo di intendere e fare politica.”
“Vogliamo essere protagonisti attivi e consapevoli, determinati a cambiare il corso della politica e con essa della società, – continua il coordinatore – con la passione e l’entusiasmo di chi crede ancora possibile un rinnovamento e soprattutto ha voglia di esserci in prima persona.”
E proprio per presentarsi ai cittadini, il Comitato ha organizzato una prima importante iniziativa pubblica: l’“Assemblea per Renzi” che si terrà domenica 21 ottobre, alle ore 18,00 preso il Palazzo Ducale di Cirella. L’incontro prevede i saluti iniziali di Ernesto Magorno, Sindaco di Diamante. Interverranno quindi: Luigi Gagliardi, Coordinatore Comitato Renzi Calabria; Francesco Silvestri, Consigliere Comunale e membro del Direttivo del Pd di Verbicaro; Salvatore Perugini, Presidente Anci Calabria. Le conclusioni sono affidate ad Amedeo Valente Coordinatore, come detto, del Comitato Matteo Renzi Adesso ! Diamante – Buonvicino – Maierà.