fbpx

Diamante (Cs) :: Grande successo per il Concerto dei Pari?†.

DIAMANTE :: 12/01/2009 :: Sabato 10 gennaio a Diamante – Grande successo per il Concerto dei Parià e per la raccolta fondi a favore dell’A.I.R.C. – Presentato da Isabel Russinova il nuovo film che si girerà a Diamante- Il Presidente del Consiglio Provinciale, On.  Trento, presente con il Sindaco Magorno sul palco del Vittoria – Soddisfazione degli Assessori Maiolino e Maulicino per l’esito della serata.

Non voleva lasciar andar via i Parià, il pubblico che ha riempito in ogni ordine di posti il Cinema Teatro Vittoria di  Diamante per la manifestazione di beneficenza, svoltasi sabato scorso, patrocinata dalla Provincia di Cosenza, organizzata dall’Amministrazione Comunale  – Assessorati allo Spettacolo e Turismo e Cultura e Politiche Sociali – e realizzata con il determinante contributo dell’Associazione “Ilgrilloparlante”. Dopo numerosi bis,  sulle note de “'A rumba de' scugnizzi” di Raffaele Viviani,  Salvatore e Angelo le due voci soliste del gruppo napoletano hanno chiuso una serata indimenticabile di spettacolo e di solidarietà, presentata dalla giornalista Maria Grazia Cianciulli, dedicata all’A.I.R.C. Generoso di consensi per i Parià, ma soprattutto nella raccolta fondi per la ricerca sul cancro, effettuata dai ragazzi de “Ilgrilloparlante”, è stato il pubblico di Diamante; che per  la sua consueta  generosità è stato ringraziato dalla Presidentessa del Comitato di Cosenza dell’A.I.R.C., la Dott.ssa Rosella Pellegrini Serra e dall’oncologa del centro di Paola, la Dott.ssa Gaetana Lagattuta.  Musica. Solidarietà, ma anche grande cinema, con l’ annuncio del nuovo film, il terzo, che verrà realizzato nel  territorio comunale di Diamante. Una entusiasta Isabel Russinova ha presentato  dal palco del Vittoria “L’ultimo Re”, il film del noto regista  Aurelio Grimaldi, le cui riprese inizieranno in settimana nella straordinaria cornice della zona archeologica di Cirella.  A portare  il saluto delle istituzioni il Sindaco di Diamante, l’Avv. Ernesto Magorno, che ha ringraziato le numerose personalità presenti,  ed  ha  esaltato i valori legati alla solidarietà che hanno ispirato la serata e che hanno rappresentato il filo conduttore di tutte le iniziative promosse dal Comune di Diamante  nel corso delle feste natalizie. Sul palco con lui il Presidente del Consiglio Provinciale della Calabria, l’On. Leonardo Trento, che ha illustrato, tra le altre cose,  i positivi risultati  ottenuti dalla Provincia di Cosenza nel campo delle politiche sanitarie e legate alla prevenzione. Non hanno nascosto la loro soddisfazione per il positivo esito della manifestazione gli Assessori che ne hanno curato l’organizzazione. L’Assessore allo Spettacolo, il Dott. Franco Maiolino, ha sottolineato come  il concerto  di sabato abb
ia mirabilmente conseguito l’obiettivo che l’Amministrazione si era posta: Quello  di coniugare spettacolo di qualità e solidarietà. Maiolino ha anche  rilevato come con i Parià si sia ulteriormente consolidato quel legame  che unisce Diamante alla  città di Napoli ed alla sua cultura. L’Assessore alle Politiche Sociali, Battista Maulicino, ha posto anch’egli l’accento  sul carattere  benefico della serata, ed in particolare  sull’obbiettivo raggiunto di promuovere il sostegno concreto a quegli operatori ed a quei ricercatori,  presenti alla manifestazione,  che quotidianamente portano avanti una strenua lotta  contro  il “male del secolo”.  Una lotta che ha bisogno necessariamente del sostegno di tutti.