fbpx

Diamante (Cs) :: Territorio: rapporto sulla sicurezza.

DIAMANTE :: 08/02/2008 :: Sabato 9 febbraio alle ore 17, 00, organizzata dal Comune di Diamante e dalla Legautonomie  Calabria, presso la sala consiliare del Comune di Diamante si terrà la presentazione del rapporto: “Sicurezza ed enti locali rapporto 2008”. “Scopo della Legautonomie Calabria – si legge negli intenti dell’associazione –  è la rappresentanza e la tutela delle autonomie locali riconosciute dalla Costituzione e dei diritti ed interessi degli aderenti.

La Legautonomie Calabria assume come obiettivo prioritario la riforma federalista dello Stato nel rispetto dei principi della solidarietà e della sussidiarietà e in quest’ambito l’obiettivo dell’autogoverno democratico incentrato sulla cooperazione e coesione tra i poteri locali per l’esaltazione del modello delle autonomie. Opera per la realizzazione di un sistema federale solidale nell’ambito dello Stato unitario. Informa la propria attività al perseguimento di tale fine, per affermare la capacità di autogoverno e di progettualità degli enti locali in grado di promuovere un reale sviluppo della realtà calabrese”.

 

Programma:

 

Modera: Antonio Cauteruccio

 

Introduce: Claudio Cavaliere – Segretario Lega delle Autonomie Calabria

 

Intervengono:

 

Ernesto Magorno – Sindaco di DiamanteGiuseppe Aieta – Sindaco di Cetraro Mario Russo – Sindaco di ScaleaBattista Maulicino – Assessore Comune di Diamante

Massimo Covello – Segretario Regionale CGIL

 

Conclude:

 

On. Antonio Acri  Presidente Lega delle Autonomie Calabria