fbpx

Diamante :: Domani la manifestazione con il complesso bandistico dell’ Associazione Nazionale Carabinieri Regione Calabria.

DIAMANTE :: 10/08/2011 :: Nell’ambito delle manifestazioni civili che accompagnavano i solenni festeggiamenti in onore dell’Immacolata Concezione, Patrona di Diamante,  domani giovedì 11 agosto, sul Lungomare Ludovico Fabiani, alle ore 21,30,  si terrà il concerto del “COMPLESSO BANDISTICO  Gen. D. Filippo CARUSO”.

Il complesso bandistico  dell’ Associazione Nazionale Carabinieri  Regione Calabria, ha sede nella Sezione di Cosenza  ed è il 3°, in Italia, nell’ambito dell’Associazione Nazionale Carabinieri, dopo la banda dell’Ispettorato della Lombardia, con sede a Milano, e quella dell’ispettorato del Lazio con sede a Roma. La Banda Musicale raccoglie 45 giovani musicisti ed è diretta dal Maestro Carmine Mazzei. Nel corso del concerto di domani  il Complesso Bandistico,  ovunque apprezzato per lo  stile e la personalità musicale espressa, eseguirà diversi brani tratti dal suo ampio e vario repertorio. Il concerto, inoltre, vedrà  la partecipazione del tenore Tomas  Baldanza. All’iniziativa  di Diamante sarà presente il Presidente della Sezione di Cosenza dell’ANC, Sante Blasi. Saranno presenti inoltre il Presidente ANC di New York Toni  Ferri, Antonio Ceraso della Presidenza Nazionale ANC, Il  presidente ANC di Belvedere M. Antonio Cappellani, numerosi volontari ANC di Cosenza  in divisa sociale. L’Associazione Nazionale Carabinieri, che oggi aggrega carabinieri in servizio, in congedo ed i loro familiari in quella che è sentita la grande famiglia dell’Arma, venne costituita a Milano il 1° marzo 1886 con la denominazione di “Associazione di Mutuo Soccorso tra congedati e pensionati dei Carabinieri Reali”. L’Associazione si ispira ai principi propri dell’ARMA, nel rispetto delle leggi e degli strumenti della programmazione nazionale, regionale e locale. Le attività svolte  dall’ Associazione sono in ausilio alle forze istituzionali dello Stato ed in particolare in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri. Il Sindaco di Diamante, l’Avv. Ernesto Magorno,  intende rivolgere il suo ringraziamento alla Sezione di Cosenza dell’Associazione Nazionale Carabinieri, per il prestigioso concerto che si terrà nella Città di Diamante e  che si inserisce nella consolidata tradizione che ha visto esibirsi nella “Perla del Tirreno”, i più prestigiosi ed importanti complessi bandistici  delle Forze Armate dello Stato.