fbpx

Diamante :: Domani la presentazione dei servizi “Sportello Informagiovani” e “Sportello Amico”.

DIAMANTE :: 03/11/2011 :: Venerdì 4 novembre alle ore 17,00, presso la Sala Consiliare del Comune di Diamante si terrà la presentazione dei servizi “Sportello Informagiovani” e “Sportello Amico” che l’Amministrazione Comunale attiverà in partenariato con la Provincia di Cosenza. Interverranno: Ernesto Magorno, Sindaco di Diamante; Battista Maulicino, Assessore alle Politiche Sociali; Luigi Novellis, Dirigente Settore Mercato del Lavoro Provincia di Cosenza.

Le conclusioni saranno affidate al Vice Presidente della Provincia di Cosenza, Domenica Bevacqua. Lo “Sportello Informagiovani” costituirà un importante punto informativo e di supporto che  assicurerà ai  giovani  un migliore accesso a tutte quelle informazioni necessarie per accedere al mercato del lavoro. Il presidio sarà collegato al network dell’Agenzia Informagiovani della Provincia di Cosenza e all’Ufficio dell’Impiego della Provincia di Cosenza.

Lo “Sportello Amico” sarà invece finalizzato a creare, all’interno del Palazzo Comunale, uno spazio d’ascolto rivolto a tutti i cittadini (in particolare alla fasce deboli) e agli attori sociali impegnati sul territorio (associazioni, cooperative, scuole, parrocchie). Le attività dello sportello fungeranno da filtro tra l’utente e l’Amministrazione, decodificheranno la domanda in modo da inquadrare ed offrire la risposta giusta, informando, svolgendo il ruolo di intermediario verso gli altri uffici e orientando verso i servizi competenti.