fbpx

Diamante :: Festa patronale e premiazione neo rettore Unical prof. Nicola Leone.

DIAMANTE :: 06/08/2019 :: Una serata culturale promossa dall’Azione Cattolica parrocchiale durante la quale sarà premiato il neo rettore dell’Unical, il prof. Nicola Leone. L’evento previsto per venerdì nove agosto, alle 21 presso piazzetta San Biagio, è stato organizzato dalla Parrocchia Immacolata Concezione nell’ambito dei festeggiamenti in onore della Madonna Immacolata, patrona della Città.

Durante la serata, che sarà moderata dalla giornalista Mariella Perrone, dopo i saluti del parroco don Michele Coppa e del presidente dell’azione cattolica parrocchiale Rino Rinaldi, sarà presente Antonello Costabile, ordinario di sociologia presso l’Unical, che relazionerà sul tema “Dove va la famiglia? Le relazioni familiari nel XXI secolo: trasformazioni, crisi, prospettive”. Al termine sarà conferito il premio intitolato “Monsignor Grandinetti” al neo magnifico rettore come “espressione di sentite congratulazioni per questo servizio di alto valore umano e culturale”.

Ricordiamo, infine, tra i momenti chiave dei festeggiamenti in onore dell’Immacolata che sabato alle 17 si svolgerà la processione sul mare; domenica sera dalle 23 alle 24 in chiesa madre ci sarà la veglia mariana comunitaria; lunedì 12 giorno della festa, la mattina le sante messe alle 8.00, alle 9.00, alle 10.00 e alle 11.00 mentre nel pomeriggio alle 18 la processione per le vie del paese, e la celebrazione della santa messa sul lungomare Mancini.