fbpx

Diamante :: Festival del Peperoncino: Grosso La Valle e Astorino premiano Enzo Monaco.

DIAMANTE :: 12/09/2012 :: Una targa d’argento dell’Unione Regionale delle Pro Loco è stata consegnata a Enzo Monaco nella serata conclusiva del “Peperoncino Festival”. Una creazione esclusiva del maestro orafo Domenico Tordo con la dedica: “A Enzo Monaco per l’impegno ed i successi ottenuti nel promuovere la nostra Calabria nel mondo”.

Sul palco assieme a Monaco il presidente del Consorzio delle Pro Loco Riviera dei cedri Antonello Grosso La Valle appositamente delegato dal presidente regionale Nicodemo Martino. Oltre all’impegno per il Peperoncino Festival l’Unpli ha sottolineto l’iniziativa che Monaco ha iniziato quest’anno coinvolgendo le associazioni e le Pro Loco della Riviera dei cedri nella organizzazione dell’iniziativa di Diamante. Al Festival infatti era presente la Pro Loco di Belmonte con splendidi arazzi e il gruppo delle “Pomodorelle e peperoncinelle”. Mentre l’Associazione Arcobaleno ONLUS ha partecipato con uno stupendo gruppo di farfalle e installazioni del Carnevale Occitano di Guardia Piemontese.

Nella stessa serata il presidente del Parco Marino Riviera dei cedri Ciriaco Astorino ha consegnato a Monaco la bandiera del parco per sottolineare la collaborazione iniziata con questa ventesima edizione. Nelle mattinate del Festival infatti turisti e visitatori hanno effettuato escursioni sulla costa da Praia a Mare a Cetraro.