Diamante :: Gastronomia: Daniele Donato miglior cuoco studente, soddisfatto il sindaco Magorno.
DIAMANTE :: 19/01/2012 :: Il sindaco di Diamante, l’Avv. Ernesto Magorno, a nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la cittadinanza, intende esprimere le sue congratulazioni al giovane Daniele Donato che è risultato, come hanno riportato gli organi di informazione di tutta Italia, il miglior studente del Corso Superiore di Cucina Italiana di Alma, la scuola internazionale di cucina italiana di cui è Rettore Gualtiero Marchesi, lo chef italiano più conosciuto nel mondo.
Lo stesso Marchesi ha consegnato a Donato l’attestato di cuoco professionista nel corso di una cerimonia pubblica che si è svolta a Parma. Al ventitreenne diamantese va il merito di essersi affermato con il punteggio di 95/100 nella XVesima edizione del Corso, un’edizione da record per numero di studenti che hanno affrontato e superato gli esami finali.
Il Sindaco sottolinea con orgoglio come Donato, con la sua brillante affermazione, sia riuscito a dare lustro al nome di Diamante e conseguire un successo che premia un settore, quello dell’arte culinaria, che nella nostra Città e nel nostro territorio è ricco di straordinarie eccellenze e di riconosciute professionalità.
Il Sindaco augura a Daniele Donato, considerate le qualità che ha saputo esprimere, una brillante carriera ed un futuro ricco di nuovi successi e di affermazioni in Italia ed all’estero, dicendosi certo che il giovane chef non mancherà di contribuire, anche nella sua Città, allo sviluppo di un settore, come quello legato alla ricettività e dell’enogastronomia di qualità, che è vitale per Diamante e per il suo comprensorio.