Diamante :: Giovedì 21 marzo Marco Marzocca arriva al Teatro Vittoria.
DIAMANTE :: 27/02/2013 :: Giovedì 21 marzo, alle ore 21,15, arriva al Teatro Vittoria di Diamante il poliedrico Marco Marzocca con il suo divertente spettacolo “Ciao Signò”, ricco di novità e dei più amati pezzi di repertorio del noto attore. Il pubblico del Tirreno cosentino potrà gustarsi le “svampatissime” vicende di Ariel (il domestico filippino di casa Bisio, reso celebre da Zelig), i folcloristici racconti dell’ex pugile Cassiodoro e le inenarrabili memorie del Notaio, rivissute con l’appassionante e magica ritmica del tempo teatrale, ben più emozionante di quello televisivo.
La grandissima capacità d’osservazione, acquisita e sviluppata da Marzocca nel corso della sua ventennale carriera artistica, si manifesta nella caratterizzazione, assolutamente universale, dei suoi personaggi davanti ai quali lo spettatore esplode in una risata immediata perché immediata ne è la percezione.
Lo spettacolo sarà arricchito dalla presenza di un attore di grande capacità artistica ed abilità comica come Stefano Sarcinelli. Marco Marzocca ha iniziato a lavorare in televisione nel 1994 come comico nel programma televisivo “Tunnel”su Rai 3 al fianco di Corrado Guzzanti, con cui in seguito recita in diversi spettacoli teatrali come “Millenovecentonovantadieci”, “…la seconda che hai detto!” e “Recital”, e in programmi televisivi come “L’ottavo nano” e “Il caso Scafroglia” e dal giugno del 2011 “Aniene”, su Sky Uno.
Nel 2003 ha partecipato a Raiot – Armi di distrazione di massa. Nel 2006 è nel cast della serie di Rai 1 Raccontami, con la regia di Riccardo Donna e Tiziana Aristarco, nel ruolo del sacerdote Padre Negoziante. Sempre dal 2006 è nel cast di Zelig, dove interpreta Ariel e dall’edizione 2008 il personaggio del Notaio. Sulla televisione satellitare ha commentato, nei panni di Ariel, la seconda stagione di “Takeshi’s Castle” insieme a Stefano Sarcinelli, ed è stato attore nel programma “Gamebuster” in onda su GXT. In radio partecipa saltuariamente alla trasmissione “610”, condotta e realizzata da Lillo & Greg su Rai Radio 2. Dal 2011 è interprete di diversi spot della TIM insieme a Bianca Balti e Neri Marcorè.