Il portale dell'informazione

Diamante :: Grande successo per la 27esima edizione del Peperoncino Festival.

165

DIAMANTE :: 17/09/2019 :: Anche quest’anno una pioggia di record e di premi per il Peperoncino Festival che per cinque giornate ha tenuto banco a Diamante.

Oltre duecentomila presenze, tutto esaurito negli alberghi. Quarantamila bicchieri di birra, venticinquemila pasti, quarantamila dolci e gelati distribuiti negli stand dell’area Festival. Senza contare tutto quello che è stato venduto nei centocinquanta stand e tutto quello che c’è stato nei bar, nei ristoranti e nei negozi.

Cifre che mai si erano viste negli anni precedenti e che sono impressionanti già da sole senza valutare l’indotto delle cinque giornate, precedenti e di quelle seguenti che vedono nella riviera la presenza di migliaia di turisti.

“Un successo favorito dal clima splendido. Un’autentica boccata di ossigeno per il territorio e per le aziende agroalimentari di Calabria, dice il patron del Festival Enzo Monaco, e in più un ritorno di immagine di incalcolabile portata per la presenza dei molti operatori stranieri, stranieri in testa, che fanno conoscere nei loro paesi di origine il Festival e le bellezze del territorio”.

Conferme anche sui palchi. Arturo Rencricca con 870 grammi di “diavolicchio” mangiati in mezz’ora si è confermato campione dei “Mangiatori di peperoncino”. Applausi per i premiati. Marzia Musneci di Roma per il Premio “Giallo Piccante” organizzato in collaborazione con “Il Giallo Mondadori”; Antonio Salviulo di Potenza per la “Migliore tesi di laurea sul peperoncino”; Corrado Assenza “Principe Gourmet 2019”.

Nessuna notizia invece del vincitore della Lotteria del peperoncino, il fortunato possessore del biglietto N. 5542 che si porterà a casa la splendida Fiat Tipo 1,3 di colore rosso fuoco.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: