fbpx

Diamante :: Il Forum contesta il progetto comunicazione.

DIAMANTE :: 06/10/2013 :: Riteniamo semplicemente scandaloso impegnare ben ventimila euro di denaro pubblico (quindi di tutti i cittadini!) per un non meglio identificato Progetto di comunicazione istituzionale che dovrebbe: raccogliere segnalazioni e comunicazioni con i cittadini, raccordare i cittadini e gli uffici comunali, realizzare una banca dati rassegna stampa e comunicare e promuovere attività istituzionali e manifestazioni attraverso piattaforme sociali. Questo è quanto contiene la Determina n°578 del settore Contabilità e bilancio del Comune di Diamante.

In un momento di grave difficoltà per l’ente comune, che non riesce a garantire l’assistenza sociale alle categorie più disagiate e sfortunate, che fa fatica a prestare per intero l’assistenza ai bambini disabili della scuola dell’obbligo, con i precari che vantano mesi di arretrato, questa nuova (si fa per dire!) giunta comunale pensa bene di sperperare tanti soldi per realizzare attività che in realtà dovrebbero costituire l‘agire quotidiano!

Per la verità, questo è il secondo tentativo, fallito il primo a giugno con la rinuncia da parte dell’Accademia del peperoncino e dall’ondata di critiche sul web; invece non demordono! Evidentemente, lo realizzazione di detto progetto è tanto importante quanto inconfessabile: infatti, è difficile credere che si debbano spendere tanti soldi  per attività assolutamente normali e che costituiscono, appunto, un dovere fondamentale per un ente pubblico!

Chiediamo pertanto di sopprassedere definitivamente utilizzando in maniera più opportuna così ingenti risorse o di dare pubblicamente la motivazione reale se, come pensiamo, si tratta di un espediente per coprire ben altri scopi. Sarebbe anche opportuno un intervento energico da parte della minoranza consiliare.