fbpx

Diamante :: Iniziati i lavori che riguardano un nuovo tratto dei marciapiedi tra Diamante e Cirella.

DIAMANTE :: 07/06/2016 :: Sono iniziati i lavori che riguardano un nuovo tratto dei marciapiedi tra Diamante e Cirella, in attuazione delle opere di messa in sicurezza dell’ex strada provinciale, finanziate interamente dalla Provincia per un importo di € 231.000,00.

Un intervento, che integra e prosegue quello già realizzato nei mesi scorsi, di particolare rilevanza per la sicurezza dei cittadini visto che sul tratto di strada in questione hanno accesso numerosi parchi e diverse strutture turistiche, in particolare, numerosi lidi balneari.

Un percorso stradale tra le altre cose, prediletto da numerosi residenti e turisti che lo utilizzano quotidianamente per passeggiate sportive o dedicate al relax, per godere uno dei panorami più belli dalla costa: in particolare,  è il tratto che  dalla Località Pietrarossa va in direzione  di Cirella. I lavori previsti non riguardano solo i marciapiedi ma, come detto, anche interventi inerenti l’arredo urbano come il posizionamento di panchine, fontane e piante ornamentali. Si tratta – come sottolineano dall’Amministrazione Comunale – di un’opera  destinata ad incidere positivamente sulla percorribilità e sulla possibilità di usufruire, in sicurezza e confort, di un tratto di strada di particolare valenza per la viabilità cittadina.