fbpx

Diamante :: Inizitiva Telethon con Giuseppe Zeno e Michele Cucuzza.

DIAMANTE :: 17/01/2016 :: La Fondazione Telethon presenta a Diamante la seconda edizione dell’iniziativa “Noi, Loro e Te…lethon”, che avrà luogo giovedì 21 gennaio a partire dalle ore 19.30, presso il Cineteatro Vittoria, con il patrocinio del Comune di Diamante e della Regione Calabria. Lo spettacolo sarà presentato dal noto giornalista e conduttore televisivo, Michele Cucuzza e avrà come ospite e testimonial d’eccezione l’attore Giuseppe Zeno, conosciuto dal grande pubblico per il ruolo del Commissario Santi Fortebracci ne “L’onore e il rispetto” e per le sue interpretazioni in altre fiction di grande successo.

Come sottolinea Antonio Biondi,  delegato Telethon dell’Area Tirrenico Cosentina: «Si tratta di una serata di sensibilizzazione e raccolta fondi, con donazioni libere, per finanziare la migliore ricerca sulle malattie genetiche che spesso sono molto rare e colpiscono un’enormità di bambini ».

Nel corso della manifestazione interverranno autorità  civili, militari e religiose,  nonché personalità del mondo della cultura, della ricerca, della politica, delle istituzioni, dello spettacolo, dello sport e della musica.  Tra  questi: il Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute, Dott. Vito De Filippo; il Direttore Generale dell’ASP di Cosenza, dott. Raffaele Mauro; il Prefetto di Cosenza, Dott. Gianfranco Tomao, il Governatore della Calabria, Dott. Mario Oliverio; il Presidente del Consiglio Regionale, Dott.Nicola Irto, il Vescovo della Diocesi di San Marco Argentano-Scalea, Mons.

Leonardo Bonanno; il deputato, On. Ernesto Magorno; lo Scienziato Calabrese, Prof. Arnaldo Caruso, il Rettore dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, Prof. Aldo Quattrone e il Maratoneta Salvatore Gorgone. Nel corso della serata, si esibiranno: il Coro “Arteinsieme” diretto dalla Prof.ssa Claudia Perrone; il Tenore Massimiliano Silvestri, i Percussionisti dei Licei “T. Campanella” di Belvedere M.mo con il maestro Francesco Montebello; le Cys, Federica Perri e Francesca Filiberto, il Gruppo Musicale “No Limits”; l’Orchestra di Fiati “Città di Diamante” e la Scuola di Danza “Ruskaja” di Diamante. Un appuntamento per dare un concreto contributo alla ricerca sulle malattie genetiche per il quale dalla Fondazione Telethon giunge un appello alla partecipazione: «C’è bisogno della vostra solidarietà,  Noi, Loro e Te…lethon!».