fbpx

Diamante :: Parte oggi la ventesima edizione del Festival Internazionale del Peperoncino.

DIAMANTE :: 05/09/2012 :: Alessandro Benvenuti è già arrivato a Diamante. Decine di attori, politici e registi arriveranno nei prossimi giorni per partecipare ai festeggiamenti del Peperoncino Festival che compie vent’anni. Il cabarettista Lallo Circosta arriva oggi. In serata ci sarà anche il governatore della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti assieme al consigliere regionale Gianpaolo Chiappetta. Venerdì gli assessori regionali Mario Caligiuri, alla cultura e Francesco Pugliano all’ambiente, il Presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio, il Presidente della Camera di Commercio di Cosenza Gaglioti e il consigliere regionale Giulio Serra.

Sabato arrivano lo chef Fabio Campoli e Marisa Laurito. Campoli presenterà la ricetta “Venti anni Di’amanti” appositamente creata per celebrare il ventennale del Festival come omaggio personale a Enzo Monaco, gran patron della manifestazione. Marisa Laurito salirà sul palco dei mangiatori di peperoncino a fianco di Gianni Pellegrino per guardare da vicino i “mangiatori di fuoco” che in mezz’ora riescono a ingurgitare fino a 800 grammi di peperoncino calabrese, super piccante.

Domenica verrà a curiosare fra gli stand il Sindaco di Firenze Matteo Renzi, che nell’occasione presenterà il suo libro “Stil novo”. Sempre Domenica arriveranno Piero Sansonetti, direttore di Calabria Ora e Guglielmo Rositani del consiglio di Amministrazione della Rai.