fbpx

Diamante :: Pd Diamante: Settembre nuovo segretario.

DIAMANTE :: 09/03/2015 :: Alberto Settembre, ieri pomeriggio, è stato eletto segretario del Circolo Pd “Francesco Principe” di Diamante nel corso dell’affollata assemblea cittadina tenutasi ieri a Diamante. L’elezione è avvenuta all’unanimità da parte degli iscritti che hanno altresì aletto Francesco Marchese a presidente dell’Assemblea del partito cittadino. Settembre ha subito proceduto alla nomina del direttivo composto da: Francesco Ritondale, Ermenegilda Magorno, Salvatore Baronelli, Emilia Amoroso, Davide Laino, Marzia Aita, Fabrizio Vergara, Milva Bianco, Giuseppe Ruggiero.

L’assemblea è, com’era stato annunciato, un’importante momento di incontro con il Pd che ha visto gli autorevoli interventi del Sindaco di Diamante che ha annunciato la sua adesione al Pd; del Vicesindaco, Francesca Anna Casella; del Consigliere regionale Giuseppe Aieta; dell’Assessore al Lavoro della Regione Calabria, Carlo Guccione; del Segretario regionale del PSI, Luigi Incarnato, del Segretario della Federazione provinciale Luigi Guglielmelli, del Segretario regionale Pd e deputato Ernesto Magorno; del Presidente del Consiglio regionale, Antonio Scalzo. Settembre, a seguito dell’elezione, ha voluto ringraziare il segretario uscente Pasquale Torrano, dimissionario per impegni di lavoro e familiari, per il lavoro svolto. Il neosegretario ha quindi assicurato il massimo impegno nello svolgimento del nuovo ruolo con l’intenzione di rendere il PD, rilanciando la sua azione, protagonista attivo della vita cittadina, quale forza che sostiene l’attuale governo cittadino ma che vuole agire, quand’è necessario, stimolando e incalzando, in maniera ragionata, l’attività dell’Amministrazione.

Settembre, infatti, ha individuato in alcune tematiche come quelle della “vicenda porto”, del rilancio del Parco Corvino, delle problematiche legate al lungomare di Viale glauco e della definiva adozione del sistema della differenziata per lo smaltimento dei rifiuti. Sullo sfondo e come obiettivo dichiarato vi è la volontà di riavvicinare i cittadini soprattutto quelli più giovani alla politica attiva, un Pd quanto più aperto e inclusivo e luogo di dibattito e di proposta. Alberto Settembre ha ventinove anni, è laureato in Scienze dell’Amministrazione e il suo impegno politico lo ha visto militante, dal 2004, della Sinistra giovanile prima e dei Giovani Democratici poi. Per i GD è stato membro dell’Assemblea regionale e responsabile cittadino fino all’elezione di ieri a segretario del Circolo Pd.