fbpx

Diamante :: Pdl: tutto pronto per il premio “Tirreno Libertà”.

DIAMANTE :: 31/08/2010 :: Il premio “Tirreno Libertà”, la cui istituzione, ad opera del Coordinamento cittadino PDL di Diamante, in collaborazione con il Punto PDL “Paolo Genovese” e l’Associazione “Azzurro Donna” di Diamante, risalente a diversi anni addietro; inteso a riconoscere i meriti di quei rappresentanti politici che, dato il loro impegno nel territorio, hanno inteso offrire il loro contributo a favore delle regioni del meridione d’Italia, verrà assegnato, per la sua quarta edizione, all’On. Giuseppe Scopelliti, Governatore della Regione Calabria, a riconoscimento del suo incisivo e proficuo impegno in seno alla politica regionale calabrese oltre che a favore di tutte le regioni italiane del sud.

La manifestazione di consegna del premio, una scultura realizzata in legno di ulivo dall’emergente artista-scultore Gabriele Fabbris, cittadino di Cirella, dalle grandi capacità artistiche e creative, raffigurante il “Richiamo della libertà”, sarà consegnata, per espresso voler unanime delle associazioni organizzanti, all’On. Giuseppe Scopelliti, assegnatario della quarta edizione del premio, in occasione della apposita cerimonia che sarà tenuta, in Diamante, venerdì 1 ottobre 2010.

E’ appena il caso di ricordare che l’attuale, come le passate edizioni del premio che hanno visto, quali assegnatari dello stesso, personaggi di alto rilievo nell’ambito della politica nazionale, come il Sen. Renato Schifani, attuale Presidente del Senato della Repubblica, l’On. Stefania Craxi, Sottosegretario di Stato agli Esteri, il Sen. Gaetano Quagliarello, Vicepresidente vicario del PDL, hanno avuto, a supporto delle loro realizzazioni, il fattivo e concreto appoggio da parte del Sen. Antonio Gentile, Vice Coordinatore Regionale PDL, sempre vicino alle problematiche amministrativo-territoriali e gestionali dell’alto tirreno cosentino, dell’interna regione Calabria e, in particolare, della città di Diamante.