Il portale dell'informazione

Diamante :: Peperoncino Festival: Arturo Rencricca vince la gara dei mangiatori.

0 264

DIAMANTE :: 10/09/2018 :: Edizione da record per la ventiseiesima edizione del Peperoncino Festival di Diamante (Cs), boom di presenze. Record dei mangiatori di peperoncino. Battuto il record dei bicchieri e dei panini venduti. Battuti il record di sole e bel tempo nelle cinque giornate. “La ventiseiesima edizione del Peperoncino Festival, ha dichiarato Enzo Monaco, presidente dell’Accademia Italiana del Peperoncino, va in archivio come il Festival dei record”.

Il sole e il bel tempo hanno fatto la differenza portando al Festival più di 230.000 turisti e visitatori che hanno affollato sul Lungomare, sul Lungofiume e nel centro storico i 200 stand con le leccornie dolci e piccanti provenienti da tutta Italia.

“Tutto previsto, aggiunge Monaco. Assolutamente non previsto il record di Arturo Rencricca che in mezz’ora ha mangiato un chilo e 20 grammi di Diavolicchio Diamante, confermandosi il numero uno al mondo dopo il successo internazionale di Silverstone dove a Luglio si è laureato campione mondiale.

Non prevedibile nemmeno l’eccezionale successo della “Frittata di 1500 uova” con i figuranti in costumi del 500 che hanno fatto rivivere lo storico evento di Carlo V arrivato alla Certosa di Padula dopo le vittoriose battaglie di Sicilia. Unico interrogativo ancora irrisolto, il nome del vincitore della Lotteria del peperoncino al quale andrà una Fiat 500 X. Rosso fiammante.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: