Diamante :: Porto: lettera del sindaco Magorno all’assessore Gentile.
DIAMANTE :: 09/01/2012 :: Egr. On. Gentile, le scrivo in riferimento alla complessa ed annosa realizzazione della struttura portuale di Diamante, un’opera che è imprescindibile per un compiuto sviluppo delle nostra Città. Il protrarsi dell’attuale situazione di stallo dei lavori sta, com’è naturale, accrescendo l’inquietudine della cittadinanza ed in particolare di quelle categorie che sono direttamente interessate, per le attività economiche che svolgono.
L’Amministrazione Comunale di Diamante, che vuole fortemente la realizzazione dell’opera, ha sempre assicurato fattivamente la sua collaborazione agli altri soggetti istituzionali che sono attori della vicenda, così come alla società affidataria della realizzazione dell’opera, ed ha sollecitato con puntualità e moderazione, ogni qualvolta si è reso necessario, il superamento di ogni ostacolo procedurale o amministrativo. Sin dal nostro insediamento abbiamo tenuto un atteggiamento cooperativo finalizzato ad agevolare la realizzazione di quell’approdo che Diamante, tuttavia non può più attendere, come ha fatto pazientemente da decenni.
Al fine di poter avere esatta cognizione di quali impedimenti burocratici hanno determinato la mancata ripresa dei lavori e affinché si rompa ogni indugio e si proceda speditamente alla realizzazione dell’opera, Le chiedo di poterLa incontrare con urgenza, attesa l’assoluta preminenza che tale vicenda assume per il futuro della nostra Città e l’impellente necessità di poter dare alla cittadinanza le giuste risposte in merito a tale questione.