fbpx

Diamante :: Porto: lunedì 15 l’incontro presso la Ragione Calabria.

DIAMANTE :: 12/10/2012 :: E’ stato  fissato  per lunedì 15 ottobre, presso la Ragione Calabria, l’incontro  riguardante la vicenda del porto del Porto di Diamante che registra, attualmente, una fase di fermo dei lavori. Come già comunicato  in una precedente nota stampa, l’Assessore ai Lavori Pubblici della Regione Calabria, On. Giuseppe Gentile, aveva accolto favorevolmente la richiesta di un incontro urgente avanzatagli dall’intero Consiglio Comunale di Diamante.

L’Assessore, infatti, mostrandosi fiducioso riguardo ad una celere ripresa dei lavori, si era reso disponibile in tempi brevi a fissare una riunione con  i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, i Capigruppo Consiliari, i tecnici del dipartimento dei LL. PP. della Regione Calabria e la Società incaricata della realizzazione del porto.

Il Sindaco di Diamante, Ernesto Magorno si auspica che dall’incontro possano finalmente giungere risposte concrete e risolutive e soprattutto che venga restituita  sicurezza economica a chi è stato per troppo tempo privato del lavoro. Il sindaco conferma altresì  l’intenzione a intraprendere azioni incisive e rilevanti affinché si ponga fine alla stato di stallo che perdura ormai da tempo, si chiariscano una volta per tutte le problematiche che evidentemente ancora impediscono la conclusione del porto e si stabilisca definitivamente la data reale e effettiva di ripresa dei lavori.

Nella serata di lunedì, alle ore 21.00, in diretta televisiva dagli schermi dell’emittente cittadina TeleDiamante,  il Sindaco riferirà alla cittadinanza gli esisti dell’incontro di Catanzaro