fbpx

Diamante :: Porto: Perrone chiede l’ultimazione dei lavori.

DIAMANTE :: 03/10/2011 :: Il Consigliere Comunale di Diamante con delega ad Ambiente, Porto, Agricoltura, Caccia e Pesca, Giuseppe Perrone, che da sempre segue con attenzione l’evoluzione delle vicende riguardanti il costruendo porto di Diamante, intende ancora una volta ribadire la necessità di vedere completata la struttura, fondamentale per lo sviluppo economico della Città, secondo le linee progettuali definite dalla società aggiudicataria dei lavori dell’opera.

In linea con le posizioni assunte da tutto il Consiglio Comunale, il Consigliere Perrone ritiene che da parte delle autorità preposte si debba fare il necessario per portare a termine celermente la realizzazione di questa opera che la Città di Diamante attende da decenni per  il suo definitivo decollo.

Perrone ha salutato con soddisfazione e particolare attenzione quanto annunciato dall’Assessore ai Lavori Pubblici della Regione Calabria, l’On. Pino Gentile, nella conferenza stampa tenutasi a Diamante lo scorso mese di luglio e nella quale è stato annunciato un intervento complessivo che prevede l’investimento di 2,4 milioni di euro, di cui 1,5 milioni per la “Passeggiata lungomare” nella prima fase e 900 mila euro per il cosiddetto “waterfront” nella seconda fase.

A tal proposito il Consigliere Perrone intende ringraziare e rivolgere il suo plauso  all’On. Gentile, per l’attenzione dimostrata e per la volontà di voler intervenire in maniera determinante per far si che Diamante possa disporre finalmente una  struttura  portuale effettivamente dotata dei più moderni servizi necessari ed indispensabili alla nautica da diporto.

In riferimento alla realizzazione dell’approdo di Diamante ed in particolare ai previsti interventi di sistemazione, riqualificazione e accessibilità all’area portuale,Giuseppe Perrone ritiene necessario che la Giunta Regionale pervenga al più presto al rifinanziamento del relativo decreto regionale sospeso nel giugno 2010, quale presupposto essenziale per la realizzazione della struttura.

Data la piena condivisione delle linee programmatiche fin qui seguite dalla attuale maggioranza che guida il Comune di Diamante, in riferimento alla questione porto così come a tutti gli altri obiettivi conseguiti ed in fase di conseguimento, il Consigliere Giuseppe Perrone,  assieme al  suo gruppo politico,  ribadisce il suo pieno sostegno alla coalizione, guidata dal Sindaco Ernesto Magorno,  che con successo ha governato dal 2007, assicurando tale sostegno anche in vista della prossima scadenza elettorale amministrava di Diamante.