fbpx

Diamante :: Sabato sera appuntamento con la Pastorale giovani.

DIAMANTE :: 19/03/2015 :: Accogliendo l’invito di Papa Francesco a diventare «Chiesa in uscita», la Pastorale giovanile della Diocesi di San Marco Argentano – Scalea sabato sera proporrà un’esperienza chiamata «Una luce nella notte».

Dalle ore 22.00 alle 2.00 il gruppo che sta animando la Missione Giovani a Diamante “cercherà” i giovani sul lungomare per invitarli all’adorazione notturna che si concluderà con la Santa Messa. Sull’esempio delle Sentinelle del mattino, i missionari andranno per le strade ad invitare i giovani e vivere un momento di incontro personale con Gesù. La missione ha avuto inizio domenica scorsa ed in questa settimana il gruppo dei missionari ha visitato ogni giorno i ragazzi che frequentano l’ITCG di Diamante. Ogni giornata iniziava alle ore 7.50 con un momento di preghiera e poi dalle 8.00 alle 10.00 è stato attivo uno sportello di ascolto per i giovani che vogliono vivere momenti di dialogo personale.

Inoltre si visitano le singole classi durante le ore di religione. La tematica è la purezza del cuore, ed in particolare i missionari invitano a riflettere sulla mercificazione del corpo, su quante volte i giovani vendono la propria immagine e acquistano quella altrui senza saperlo… presentando tutto non come un aspetto da demonizzare, ma solo da educare per un sano utilizzo. La Missione anticipa e prepara alla prossima Giornata mondiale della Gioventù che si terrà il 12 aprile proprio a Diamante.