fbpx

Diamante :: Tutto pronto per le celebrazioni del 4 novembre.

DIAMANTE :: 02/11/2011 :: La Città di Diamante celebrerà la ricorrenza del 4 novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate, con una serie di iniziative pubbliche alle quali, tra gli altri, prenderanno parte gli studenti delle due scuole cittadine: l’Istituto Comprensivo e l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Giovanni Paolo II”. Alle Ore 10,30 nella Chiesa dell’Immacolata Concezione Mons.

Cono Araugio celebrerà la Santa Messa in ricordo dei caduti di tutte le guerre. La manifestazione  si sposterà poi in Piazza XI Febbraio, dove, alla presenza delle autorità civili, religiose e militari verrà deposta una corona d’alloro sulla lapide che ricorda i caduti della I° Guerra Mondiale.

Il Sindaco, Ernesto Magorno e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Battista Maulicino porteranno il saluto dell’Amministrazione Comunale. Come sottolinea il Sindaco di Diamante: “Con la ricorrenza del 4 novembre commemoriamo la fine vittoriosa della Grande Guerra e celebriamo l’Unità Nazionale e le nostra Festa delle Forze Armate. E’ una giornata, questa, di straordinaria importanza, perché segna l’anniversario di un evento epocale.

E’ l’occasione per tutti gli italiani di celebrare quei valori comuni che costituiscono le fondamenta della nostra patria, della sua integrità. Valori sempre vivi e sentiti che proprio in occasione del centocinquantenario dell’Unità d’Italia si sono rinvigoriti grazie anche allo straordinario ed appassionato impulso che ad essi il nostro Presidente Giorgio Napolitano ha saputo trasmettere a tutti gli italiani.”